martedì 6 novembre 2007

CRESCENDO E CERCANDO

Il destino è come un vento che soffia nel cielo della vita sparpagliando le stelle, sconvolgendo le nuvole. Ogni giorno cerchiamo nel nostro cielo un disegno conosciuto, ma qualche volta troviamo qualcosa che non riusciamo proprio più a riconoscere. E così, crescendo e cercando, proviamo a risalire dal fondo con un orizzonte negli occhi e un sogno nel cuore e non so dove, non so quando, riprenderemo la scia del tempo della nostra fantasia, per trovare i colori di quei fiori di speranze che sopravvivono all'inverno dell'anima a e della mente. Oggi sento il sacco che porto in spalla molto più ingombrante, paura e coraggio sono diventati un fardello più pesante e ho deciso che è venuto il tempo di diventare fiero dei miei capelli bianchi. Questo sentiero non so dove mi porterà, se la mia meta sarà vicina o lontana, ma ho una stella che veglia su di me e che mi guiderà fuori da questa notte...sì, sono un po’ più stanco, il passo è un po’ più greve... ma non sono ancora domo!
Renato

Nessun commento: